mercoledì 4 dicembre 2013

CARNEVALE: ECCO I 6 CARRI AMMESSI ALL'EDIZIONE 2014

03/12/2013 13.41Ecco i carri ammessi all'edizione "n. 78" (dato reale) del 2014. Si è chiuso il verbale con il seguente risultato:
LA NUOVA ISOLA L’oro di Napoli punti 31
NUOVA ARTE ’96 Avanti il prossimo punti 26
ARCHIMEDE Puoi solo amarla punti 24
SARANNO FAMOSI Pandora – l’ultima speranza punti 23
PIRANDELLO Ripartiamo da zero punti 21
SOS SPETTACOLI Mi è scoppiato il cuore punti 19
Associazione ammessa al concorso per il carro allegorico Peppe nappa: Punto e a capo punti 20

mercoledì 20 novembre 2013

IL CARNEVALE DALLE ORIGINI AL 2011. IL 28 NOVEMBRE SARA' PRESENTATO IL LIBRO "CANNALIVARI"

20/11/2013 17.27
Il carnevale di Sciacca è immortalato in un libro che sarà presentato giovedi' 28 novembre alle ore 19.30 nella ex chiesa di Santa Margherita di Sciacca.
Il volume, scritto da Giuseppe Verde ed edito da Aulino Editore, si intitola "Cannilivari", è un'iniziativa del Servizio Turistico regionale di Agrigento Nnita' Operativa 1 di Sciacca.
"Il volume - spiega il dirigente Nuccio Catagnano- nasce da un lavoro di ricerca svolto all'interno dell'Unita' Operativa 1 di Sciacca econtiene la storia della manifestazione carnascialesca e di tutti i suoi protagonisti. E' un'opera che mancava e che certamente e' testimonianza di una manifestazione che vanta una storia lunga e fortemente rappresentativa delle nostre tradizioni".
Fonte: Corriere di Sciacca

domenica 13 gennaio 2013

Fissato incontro con i carristi per fissare la data dell’edizione 2013 del Carnevale di Sciacca

L’assessore Monte ha dichiarato che, molto probabilmente, la prossima edizione del Carnevale di Sciacca si svolgerà tra Aprile e Maggio 2013.  A tal proposito è stato fissato un incontro con i carristi per stabilire una data ben precisa. Vi riportiamo un articolo del Corriere di Sciacca:
L’Assessore comunale allo spettacolo Salvatore Monte ha convocato per giovedì 10 Gennaio alle ore 20,30, nei locali dell’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, un incontro programmatico con i carristi e maestri cartapestai della Città di Sciacca.
“Il nuovo incontro- dice Monte- sarà finalizzato ad un dibattito costruttivo sulle possibili date di effettuazione della nota kermesse saccense, e vedrà la partecipazione del dirigente del settore turismo Nando Rapisardi e di una rappresentanza dell’ufficio turistico. Ritengo opportuno- conclude Monte- che dopo la pausa dedicata alle festività natalizie adesso è il momento di incontrare immediatamente i nostri amici carristi per avviare una fase di concertazione sulle possibili date di effettuazione del Carnevale di Sciacca Edizione 2013″.
Sull’imposta di soggiorno Monte ribadisce che “l’introito sarà destinato secondo le rigide direttive e modalità previste dal regolamente approvato, che costituisce parte integrante delle delibera di Consiglio”.
Dunque, al contrario di Acireale, l’Amministrazione comunale saccense intende destinare l’imposta di soggiorno secondo gli scopi impartiti dalle norme approvate dal Governo nazionale.

Fonte: SciacCarnevale.it

Gli Argomenti del mio Blog