Si è riunita ieri la commissione selezionatrice per le istanze di partecipazione alla centoundicesima edizione del Carnevale di Sciacca. Sono pervenute 10 istanze di partecipazione per il concorso per la realizzazione di 8 carri allegorici e 3 istanze di partecipazione per il concorso per la realizzazione del carro del Peppe Nappa.
Per i carri le associazioni ammesse sono la Nuova Arte 96, con il carro "Non ce n'è per Nettuno", la "Saranno famosi 2007" con il carro "1861.. brandelli d'Italia", l'associazione "Argentina" con il carro "Alla ricerca dell'oro nero", la "Sma..niosa" con "Sicilia, isola d'amuri", la "Sos Spettacoli" con "Mancu a Broadway", la "Nuova isola" con il carro "Conto alla rovescia", l'associazione "Archimede" con il carro "In..bilico" e in ultimo l'associazione "Pirandello" con il carro "E tu credi ancora nelle favole?"
Il carro allegorico del Peppe Nappa, sarà invece realizzato dall'associazione "Punto e a capo".
Fonte: AgrigentoNotizie.it




Il carnevale di Sciacca avrà uno sponsor che farà risparmiare al Comune ben 100 mila euro. Lo ha detto stasera, nel corso della trasmissione "La Giostra", l'assessore comunale allo spettacolo Michele Ferrara. L'amministratore dice che c'è un'intesa con una multinazionale che appare interessata ad abbinare il proprio marchio con la popolare manifestazione saccense. L'accordo potrebbe essere siglato nelle prossime ore e non si esclude in un impegno anche per le prossime edizioni della festa. Pare si tratti di un marchio di telefonia mobile. 
